LA NOTIZIA

 

 

 

 
Radioamatori in TV
 

 

Dopo la prima puntata della trasmissione di SAT8 QRZ, I RADIOAMATORI IN TV, Gaetano (Guy) Caprara - IØHJN, ci invia un comunicato stampa, invitando tutti e tutte le Sezioni a collaborare e rendere ricca e interessante la trasmissione...di seguito è riportata la notizia in merito all'evento.

 

Ai Comitati Regionali ARI
Alle Sezioni ARI

Cari amici,
Giovedì 24 Novembre è stata trasmessa la prima puntata della Trasmissione TV a cura dell'ARI intitolata "QRZ, i Radioamatori in TV".
La trasmissione ci sarà ogni Giovedì alle ore 22.00 sul canale satellitare SAT8. Le indicazioni su come ricevere tale canale sono state pubblicate su RR di Novembre a pag. 48 e, per Vs comodità, le ripeto qui di seguito:
Per i decoder Sky sul canale 859
Per tutti gli altri:
Satellite Hot Bird 7 (13° Est)
Frequenza 11.200
Polarizzazione Verticale
Symbol rate 27.500
FEC 5/6

la trasmissione intende rivolgersi a tutti i Radioamatori con notizie dal nostro mondo di carattere tecnico, operativo, attività eventi, ecc...Vuole anche illustrare la figura e l'attività dei Radioamatori sia a coloro che vogliono avvicinarsi al Radiantismo che al più vasto pubblico che non conosce il nostro mondo.
Sono stato incaricato dal Direttivo Nazionale di gestire e condurre la trasmissione e sono convinto che la strada da percorrere sia quella che i contenuti della trasmissione siano definiti dalla base Sociale e rappresentino la realtà quotidiana vissuta da coloro che operano nelle Sezioni. Richiedo quindi a tutte le Sezioni ARI di farmi pervenire del materiale scritto con foto, immagini, disegni, filmati che illustrino e raccontino le Vostre attività fatte o pianificate. In particolare le foto dovrebbero rappresentare (possibilmente) non la foto ricordo della persona sorridente ma la ripresa dei Radioamatori in azione. Sono gradite foto di stazione,di antenne e quanto altro sia attinente all'attività radio.
Il programma vuole essere la trasmissione dei Radioamatori fatta dai Radioamatori.
Insieme al materiale vi richiedo di mettere per iscritto l'autorizzazione a citare nomi e persone dei Radioamatori che sono descritti nel materiale stesso.Inviatemi le informazioni in formato elettronico via E-Mail ed eventuali cassette o CD di immagini e filmati al mio indirizzo:
Via della Sorgente 3 , 00040 Ariccia  RM. E' stato istituito anche un indirizzo E-Mail
sta8@ari.it al quale i radioamatori possono scrivere per porre quesiti, chiedere delucidazioni ed ogni interrogativo riguardante pratiche ministeriali, normativa,legislazione o quant'altro di interesse. Tutti riceveranno una risposta mentre una selezione delle tematiche di carattere generale riceveranno un riscontro in trasmissione.
Siamo impegnati in grossa opera di divulgazione del mondo Radioamatoriale e la Vs collaborazione sarà determinante per il successo del nostro tentativo.

Vi ringrazio per la divulgazione che vorrete dare a queste informazioni.
 

Cordiali saluti

Gaetano (Guy) Caprara - IØHJN
E-Mail: i0hjn@ari.it

 
 
 

 

 
 
 
 
Sede ARI sez. Reggio Calabria --Piazza S. Maria Del Soccorso